Sistema Cirq

Come utilizzare Cirq per il posizionamento delle viti

Prima dell’uso verificare la stabilità del collegamento tra il braccio di posizionamento Medineering e il modulo impugnatura strumenti Cirq.

Passaggio

1.

Convalidare la guida per il trapano impugnatura compatta con 4 sfere riflettenti in base al relativo software di navigazione Brainlab.

2.

Inserire completamente il trocar attraverso la guida per il trapano fino a sentire uno scatto che indica il corretto posizionamento.

3.

Posizionare la guida per il trapano nell’impugnatura strumenti Cirq per il drilling del rachide.

4.

Disinserire il sistema frenante dello snodo finale (quello più vicino all’impugnatura strumenti) e utilizzare il relativo software di navigazione Brainlab per posizionare Cirq sulla traiettoria desiderata.

Per ulteriori informazioni, consultare il relativo Manuale d’uso del software di navigazione.

5.

Posizionare il tubo guida del trapano sull’osso vertebrale. Non appena la punta del trocar viene a contatto con l’osso, il trocar fuoriesce .

6.

Rimuovere il trocar dalla guida per il trapano.

7.

Dopo aver verificato che i dentini della guida per il trapano siano a contatto con l’osso nella giusta posizione, inserire il sistema frenante.

8.

Posizionare il controllo di profondità della guida per il trapano, inseribile sul controdado situato sul tubo guida del trapano.

9.

Trapanare utilizzando la punta di trapano corrispondente.

10.

Far passare un filo di Kirschner attraverso il tubo guida del trapano.

11.

Estrarre con cautela la guida per il trapano dall’impugnatura strumenti Cirq per il drilling del rachide facendola scorrere sul filo di Kirschner.

12.

Far scorrere con cautela il filo di Kirschner attraverso la fessura sul lato dell’impugnatura strumenti Cirq per il drilling del rachide.

13.

Allontanare il braccio dal raggio d’azione del chirurgo fino a quando occorrerà utilizzalo di nuovo.

Art. n. 60919-85IT

Data apariției: 2019-12-12