Uso del sistema
Uso previsto
Brainlab Elements Object Management sono applicazioni per la creazione, il perfezionamento e la combinazione di oggetti segmentati. Gli oggetti segmentati creati possono essere utilizzati per l’ulteriore pianificazione del trattamento.
Indicazioni per l’uso
Brainlab Elements Object Management può essere utilizzato in tutte le procedure cliniche che richiedono la creazione o la manipolazione di oggetti segmentati. Il dispositivo in sè non ha specifiche indicazioni cliniche.
Popolazione di pazienti a cui è destinato
Non esistono limiti anagrafici, regionali o culturali per i pazienti.
Parte del corpo o tipo di tessuto a cui si applica o con cui interagisce il dispositivo
Il dispositivo è costituito unicamente da software. Non interagisce né con le parti del corpo né con i tessuti.
Le funzioni di revisione, perfezionamento, combinazione e definizione dei margini si applicano a qualsiasi parte del corpo (ossia, è possibile importare e utilizzare nella suddetta modalità gli oggetti segmentati di qualsiasi parte del corpo).
L’effettiva disponibilità degli oggetti segmentati, e quindi della relativa parte del corpo, dipendono dalle funzioni di Elements Anatomical Mapping soggette a licenza.
Profilo dell’utente per cui è destinato
L’applicazione è pensata per essere usata da professionisti medici e dai loro assistenti che lavorano nel campo della pianificazione neurochirurgica e radioterapica.
Ambiente a cui è destinato per l’uso
Brainlab Elements Object Management deve essere utilizzato:
in un ambiente ospedaliero ambulatoriale o in qualsiasi altra posizione che offra un computer
in una sala operatoria o in stanze adatte per interventi chirurgici
Il software può essere installato su un computer standard Windows con definiti requisiti minimi.
Quando il dispositivo viene utilizzato insieme ad altri dispositivi, può essere previsto un ambiente di destinazione più specifico (ad es., una determinata stazione di pianificazione o piattaforma di navigazione). In tal caso, l’ambiente di destinazione viene indicato nel file con le informazioni tecniche del sistema corrispondente.